jeudi 11 octobre 2007

SHIRTOLOGY - LA STORIA DI UN'ALTRA CENSURA

Il 27 Aprile di quest'anno avevo postato due video che mostravano due sfilate di Shirtology del '99 andate in onda su FashonTV. Purtroppo questi due video sono stati eliminati dal sito su cui erano caricati, in quanto ritenuti osceni(?), e ovviamente sono spariti anche dal mio blog. Proprio alla fine degli anni '90 nelle ore notturne su un canale regionale siciliano trasmettevano delle puntate di FashionTV riguardanti le sfilate primavera-estate, e finché si trattava di modelle e stangone di ogni nazionalità con bikini mozzafiato la trasmissione andava avanti serenamente, ma al momento di trasmettere la parte del programma dedicata agli uomini (parte che comprendeva anche le bizzarre sfilate di lingerie di Shirtology), "casualmente" il programma veniva sempre (e sottolineo sempre) interrotto. Adesso, grazie ai nuovi trucchi tecnologici di cui mi sono recentemente dotato e grazie ad una paziente ricerca, ripropongo non due ma ben 4 video riguardanti Shirtology, tra i quali ovviamente i due incriminati.
Ma cos'è Shirtology? Per chi non lo sapesse, si tratta di un marchio d'abbigliamento. E' stata battezzata "esthétique de la pornographie", per chiara dichiarazione di intenti dei creatori Jacky Rzenno e Marc Schils (il cui blog potete visitare cliccando qui), che traggono ispirazione dall'iconografia erotica di Quaintance, Peter Berlin e Ken Duncan. I due stilisti, con base parigina, hanno un modo atipico e per parecchi versi estremo di concepire la moda, con sexy trasparenze, bikini turchesi, pantaloni velati e top-armature decorate con piume in plastica. Il tutto indossato da modelli dalla muscolatura ipertrofica, selezionati tra ragazzi incontrati in strada e nelle palestre di bodybuilding, più che seguendo i canali tradizionali delle agenzie di moda. Il quartier generale di rue Portefoin è in piena linea con gli umori della casa e si presenta all'entrata come un museo dell'antico Egitto.

1 commentaire:

Anonyme a dit…

Ciao Andrea belle sfilate ho guardato il sito di shirtology e ho visto uno slip con degli aculei di istrice, non so quanto sia comodo ma è sicuramente molto originale.

Rob Woodcox

robwoodcox.com/shop 01. 02. 03.  04. 05. robwoodcox.com/shop