samedi 17 novembre 2007

HARALD SEIWERT - INSPIRED...

"Inspired" is the new photoset made by Amsterdam artist Harald Seiwert which is a homage (sometimes persiflage) of existing masterpieces of art, famous movie scenes and old record covers - with an all-male-cast. (CLICCATE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE).

inspired by...
Antonio Canova "The sleeping Nymph" (1822)



inspired by...
Tamara de Lempicka "Adam & Eve"



inspired by...
Frederic Leighton"The bath of Psyche"



inspired by...
Balthus "La chambre turque"



inspired by...
Gustave Courbet "The Sleepers" (1866)



inspired by...
"Galata Morente" (230 a.C.)



inspired by...
René Magritte "The Discovery" (1928)



inspired by...
Alexandre Cabanel "Fallen Angel"


4 commentaires:

FLAVIO a dit…

post strepitoso !!!!

Andrea Martinez. a dit…

grazie tesoro anche io ho trovato l'idea geniale. e vedessi quante ne ha fatte questo fotografo.ovviamente non potevo postarle tutte sarebbe venuto un post di un chilometro e poi ci avrei messo tre anni ad affiancare a tutte le foto le opere originali.

Anonyme a dit…

Grande idea! Mi è piaciuta molto,anche perchè mostra vche l'Amore è amore, che sia gay o che sia etero, l'essenza è quella.
Splendido post!

Andrea Martinez. a dit…

Grazie mille Angelo per lo splendido commento. Ho scoperto questo fotografo per caso e ovviamente non potevo che rimanere colpito. Purtroppo sul suo sito anche si trovano tante altre foto simili non sono affiancate dalle opere d'arte corrispondenti.Io ho voluto invece affiancare le due cose in questo post perché la trovavo un idea carina. Grazie Mille ancora. a presto.

Rob Woodcox

robwoodcox.com/shop 01. 02. 03.  04. 05. robwoodcox.com/shop